Facebook e comunicazione
It 's true, it already feels a lot about communication on Facebook but can not resist the temptation to write too.
will be some months that I am part of the Social Network that will invest time in understanding how companies communicate with this facility, which will "study" the main uses that people make, what will be but two words I want to spend them .
What is Facebook? To communicate.
Well, then as for the whole community in general let us remember that every action, every word, every silence, every comment, every image is communication.
Everyone needs to be on Facebook? No. Or rather facebook can not all be the best solution.
Subscribe to Facebook as a company, partnership, corporation, professional requires to have been previously asked questions:
- who want to meet? Above all, I'm interested in meeting who is present on social network?
- what I mean? I have some interesting topics to share?
- how I can create a network?
- what added value I want to create me in the presence facebook?
- ho dei servizi dedicati agli utenti facebook? Ho degli argomenti particolari sui quali conversare?
Ma soprattutto, alle persone, agli "amici", ai "fan", interessano i miei argomenti?
E' davvero facebook lo strumento ideale per interagire con clienti effettivi o potenziali?
Spesso capita che piccole imprese o professionisti o associazioni vogliano essere presenti a tutti i costi su Facebook . E la mia risposta è sempre la stessa: perchè? cosa vuoi dire? chi vuoi incontrare? come lo vuoi incontrare?
Senza aver chiare queste risposte, per un'organizzazione è meglio soprassedere.
Altro problema. Chi lo sa davvero usare Facebook? Pochi, forse pochissimi.
Le aziende credono che basti crearsi una pagina. Ma come ci faccio arrivare gli utenti?
Organizzazioni, gruppi, associazioni, istituzioni pensano che basti "creare l'evento" per diffonderne l'informazione e l'invito. Ma quanti lo leggono? E quanto è veritiera la conferma di partecipazione?
Insomma ritengo che come ogni strumento interattivo abbia grandi potenzialità, ma non per tutti e non per tutte le situazioni.
Facebook non è le nuove pagine gialle, non è la rubrica del telefono, non è un album fotografico, non è mezzo di transizione di altri file, contenuti, video, non è solo questo. Attrezziamoci!
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